giovedì 19 maggio 2011

COMITATO DEI GENITORI, ASSEMBLEA SUI SOCIAL NETWORK E NUOVE DIPENDENZE DEI GIOVANI
A conclusione delle 3 assemblee previste dal Comitato dei Genitori per i genitori rappresentanti su tematiche di interesse generale, dopo l’assemblea sugli adulti educatori, del 6 aprile, dopo quella sul mondo del lavoro per giovedì 28 aprile, si propone ora la terza ed ultima assemblea il 24 maggio sui nuovi rischi per i giovani, che si espongono in rete informatica a contatti pericolosi.
Pertanto martedì 24 maggio dalle ore 20.30 alle 22 in aula magna avrà luogo detto incontro dal titolo:
“Nuove dipendenze e nuove attenzioni: Internet, social-network creano nuove dipendenze non meno gravi di altre più tradizionali (droghe, alcool). Opportunità per i ragazzi, ma anche pericoli da conoscere. I genitori possono fare solo da spettatori?”
 
Interverranno il prof. Athos Arzenton, insegnante del Ferraris e presidente dell’ARI, Associazione dei Radioamatori Italiani, e il dott. Nicola Ruffo, pedagogista e formatore, dell’Associazione Siquindi.
L’incontro sarà registrato ed offerto in fruizione diretta (videoconferenza) ai genitori che vorranno assistere da casa, collegandosi direttamente al sito del Ferraris nella sezione ferraris on line; i genitori lontani che non possono essere presenti in sede possono riunirsi insieme per sfruttare un collegamento conveniente e veloce; sono poi pregati di comunicare la loro partecipazione avvenuta e il loro gradimento. La registrazione sul sito, alla sezione Ferraris web TV (video on demand, 24 maggio), si potrà vedere anche in seguito.

Il Presidente del Comitato Genitori
             Adriano Zattoni